Associazione "Comunità Famiglia Piccola Chiesa"
Anno XXXV

 

home page

chi siamo

dove siamo

libro di vita

incontri

supplemento

intorno al focolare

strada facendo

santi sposati

news

contatti

archivio

 

News

 Ritiro comunitario presso i Comboniani di Troia (FG). Domenica 3 dicembre, prima di  Avvento.  Don Mimmo Mucciarone, assistente della Comunità, ci ha aiutati a gustare il tempo di Avvento come momento di grazia. Nella sua riflessione sul tema: Il volto rinnovato della famiglia in uscita, ha indicato quali sono gli atteggiamenti del cuore che bisogna avere per comunicare l'amore di Dio: La famiglia deve Ritiro presso i Comboniani di Troia (FG)avere coscienza della presenza di Cristo nel proprio focolare; non aver paura della paura; non misurare le proprie capacità su quelle degli altri; chiedersi come si vive il l'amore  coniugale nella vita di coppia: impegnarsi a vivere e comunicare la gioia di essere di Cristo.

La comunità legge il Vangelo di Marco -giovedì 14

 dicembre 2017-

la comunità legge MarcoStraordinario evento comunitario presso la Chiesa dei Santi Guglielmo e Pellegrino per la lettura corsiva del Vangelo di Marco. Sedici lettori si sono alternati nella'annuncio della Parola che salva, il tutto impreziosito da un'illuminante introduzione di don Antonio Menichella, dalla proiezione di diapositive di grandi artisti e dai canti della corale. Ha colpito anche la notevole partecipazione non solo della comunità, ma anche la presenza  di fratelli e sorelle che semplicemente avevano sentono l'invito in Chiesa. Grazie a tutti voi per il lavoro svolto e per la presenza. Ascoltiamo troppe parole di uomini ma quando parla Lui oggi come ieri le folle accorrono, si fermano in ascolto e ne escono risanate.

 

Settimana di Preghiera per l'Unità dei Cristiani 18-25 gennaio 2018

 

"Potente à la tua mano, Signore (Esodo 15,6)"

Prima serata  di preghiera  animata dalla Comunità Famiglia piccola Chiesa, dal movimento dei Focolari, dai Figli di Dio e dall'Azione Cattolica presso la parrocchia dell'Annunciazione, accolti con grande gioia dal parroco Don Claudio Manfredi, Direttore dell'Ufficio diocesano per l'Ecumenismo. Grande partecipazione, ha presieduto il diacono Raffaele Cece, il quale commentando il passo biblico di Mt 25,31-46, ha ricordato a tutti il primato della carità nella vita del cristiano e la chiamata alla coerenza nella propria vita tra fede e vita. Tre giovani durante la celebrazione hanno gettato a terra le catene di ferro, segno che si è liberi solo in Cristo Signore. Al termine  gli anelli aperti  delle catene sono stati distribuiti ai fedeli come simbolo della libertà e della pace dei figli di Dio.

 

Festa della Famiglia

festa della famiglia

Domenica 15 aprile 2018, ore 17,30-21,00 - Centro Giovanile Via Napoli -Foggia

Il Vangelo della Famiglia, gioia per il mondo.

Un pomeriggio di pensieri in festa, gioco, condivisione per tutte le famiglie. Bellissima serata presso il Centro Giovanile diocesano per la festa della famiglia. Danze, canti, poesie e arte per raccontare la bellezza del progetto di Dio sul matrimonio. Comunità Famiglia piccola chiesa c’era: ha eseguito due brani inediti –Ho detto sì, Cantiamo l’amore -  coinvolgendo nel canto tutti i presenti. Un grazie speciale alla corale.

 

Icona della Sacra Famiglia

"La famiglia ha la missione di diventare sempre più quello che è, ossia comunità di vita e di amore, in una tensione che, come per ogni realtà creata e redenta, troverà il suo compimento nel regno di Dio."(FC 17)

link


Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 2.5 Italia.