Associazione "Comunità Famiglia Piccola Chiesa"
Anno XXX

 

home page

chi siamo

dove siamo

libro di vita

incontri

supplemento

intorno al focolare

strada facendo

santi sposati

news

contatti

archivio

 

intorno al focolare

 Giovedì 30 agosto alle ore 3, 10 del mattino mia madre ha celebrato la sua nascita al cielo. Le cose belle che potrei dire di lei sono talmente tante che sarebbe difficile elencarle tutte. Ha sempre avuto la sapienza profonda dei semplici, per lei l’amore non è mai stato una teoria, ma il suo pane quotidiano. Il suo sorriso è sempre stato la luce della nostra vita. I suoi nipoti l’hanno definita: "la nonna delle favole". L’esempio più bello che ci ha lasciato è stato quello della sua storia d’amore con papà, che sono certa toccherà il cuore dei nostri lettori.

Anche a ottanta anni i miei genitori sembravano due ragazzini innamorati.

...continua

Ho incontrato ola comunità

                                                      Galeotto fu quel paesino sulla collina…..

E' scritto sulla vere  che ancora luccicano: 15-06-91 Simona e Antonio. Una data tra le tante, nomi tra i nomi, coppia tra le coppie, che, in quel dì, hanno deciso di unirsi in matrimonio.

...continua

Sono ancora nel nostro cuore

Piccolo, grande uomo

Immaginate delle linee di diverso colore tracciate sopra un piano (no, non è una formula geometrica), che si intersecano tra di loro, lasciando ognuna il proprio colore sull’altra nel punto in cui si incontrano, così che, ad esempio, la linea blu diventi rossa; la gialla verde, la rossa gialla e così via.

...continua

 

 

Icona della Sacra Famiglia

"La famiglia ha la missione di diventare sempre più quello che è, ossia comunità di vita e di amore, in una tensione che, come per ogni realtà creata e redenta, troverà il suo compimento nel regno di Dio."(FC 17)

link


Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 2.5 Italia.